Ecco fatto: l'installazione è terminata, e il vostro sistema GNU/Linux è pronto per essere usato. Dovete soltanto cliccare sul pulsante per riavviare il sistema. Non dimenticate di rimuovere il disco di installazione (CD-ROM o floppy). La prima cosa che vedrete, non appena il computer avrà terminato di effettuare i test relativi all'avvio, è il menu del bootloader, che vi permetterà di scegliere il sistema operativo da avviare.
Cliccando sul pulsante compariranno altri due pulsanti:
: per creare un floppy di installazione che permette di eseguire automaticamente un'installazione completa, del tutto simile a quella che avete appena finito di configurare, senza che sia necessario l'intervento di un operatore.
Si noti che, dopo aver cliccato sul pulsante, saranno disponibili due opzioni diverse:
Questa caratteristica è molto utile quando si deve installare il sistema su un gran numero di macchine dalle caratteristiche simili. Si veda la sezione Installazione automatica sul nostro sito web per ulteriori informazioni.
[1]: salva la selezione dei pacchetti effettuata durante l'installazione. Al momento di effettuare un'altra installazione potrete inserire il dischetto nel lettore e installare il sistema richiamando la schermata di aiuto (premendo F1) e digitando linux defcfg="floppy".
[1] Sarà necessario un dischetto formattato con il filesystem FAT; per crearne uno con GNU/Linux digitate mformat a:, o fdformat /dev/fd0 seguito da mkfs.vfat /dev/fd0.